Progettiamo e realizziamo parti di impianti industriali, piccole macchine e attrezzature.
L’obiettivo è l’ingegnerizzazione della carpenteria, con un occhio sempre puntato sul miglior rapporto qualità / prezzo per il cliente finale.

Studio fattibilità / progettazione preliminare

Primo contatto con il cliente, il quale invia uno studio di fattibilità fornendo un layout o delle semplici linee guida del progetto.
I nostri progettisti analizzano l’idea e se necessario offrono consulenza suggerendo modifiche funzionali ed estetiche e collaborando attivamente con l’ufficio tecnico del cliente.

Progettazione e sviluppo disegni costruttivi

Per la progettazione di macchinari e impianti, il software principale usato dal nostro team è il CAD 3D SolidWorks, a più postazioni.

Programmazione della produzione

Una fase molto importante per la corretta costruzione di un particolare è la programmazione delle fasi di lavorazione a cui è sottoposto, in modo da ottimizzarne i tempi di costruzione e i costi. In questo modo abbiamo sempre sotto controllo lo stato di avanzamento della commessa nella sua integrità.

Produzione interna

La nostra azienda è suddivisa in 3 reparti principali:

  • Preparazione materiale: taglio, piega e lavorazioni ausiliarie per deformazione o asportazione di truciolo.
  • Assemblaggio e saldatura: saldatura MIG/MAG/TIG, elettrodo.
  • Verniciatura e montaggio: verniciatura a liquido.

Lavorazioni esterne

Alcune lavorazioni, come ad esempio le lavorazioni meccaniche, possono essere commissionate ad aziende specializzate esterne accuratamente selezionate e con le quali abbiamo instaurato rapporti collaborativi, solidi e duraturi, per garantire efficienza del servizio e qualità dei prodotti.

Torna su
🍪